Ing. Gian Luigi Di Marco

Titolare dello Studio

L'Ing. Gian Luigi Di Marco ha conseguito la laurea in Ingegneria Civile ind. Idraulica (orientamento Agronomico) presso l'Università di Palermo .

Dal 2002 si è iscritto all'Albo degli Ingegneri della Provincia di Agrigento al n. 1311. Nella sua carriera ha svolto numerosi incarichi per Enti pubblici, para-pubbici, autorevoli committenti privati, Imprese e Autorità Giudiziarie. Si occupa prevalentemente di Ingegneria Strutturale  e Idraulica, prestando la propria professionalità per servizi di Consulenza, Supporto, Progettazione, Direzione Lavori, Collaudi. Nel suo curriculuum annovera:

  • Incarichi pubblici per progettazione e direzione dei lavori di opere infrastrutturali
  • Verifiche statiche e di vulnerabilità sismica e progetto di lavori di consolidamento e adeguamento sismico su edifici pubblici e privati
  • Consulenza strutturale per verifiche tecniche di ponti e infrastrutture strategiche
  • Progetto strutturale e Direzione Lavori di edifici commerciali o da adibire a impianti produttivi 
  • Incarichi da parte di Enti ecclesiastici per la progettazione e la direzione dei lavori di nuove opere e per il consolidamento di edfici esistenti
  • Consulenze e progettazioni in campo strutturale in favore di privati per opere da realizzare con finanziamenti pubblici
  • Servizi di consulenza nel campo dell’Ingegneria Civile per committenti pubblici e privati 
  • Consulenze e progettazioni in Opere di Ingegneria Idraulica 

Sin dal 2008  ha prestato la propria attività professionale nel campo dei servizi di ingegneria in favore di numerose Società in Amministrazione Giudiziaria ricoprendo diverse tipologie di incarico:

  • Coadiutore Giudiziario in Importanti Misure di Prevenzione di rilevanza Nazionale
  • Perizie per conto di Amministrazioni Giudiziarie per valutare la corretta esecuzione e la consistenza di opere sottoposte a Misure di prevenzione
  • Progettazione , D.L. e Collaudi statici di opere per conto di Amministrazione Giudiziarie

PUBBLICAZIONI E SEMINARI

Nella sua carriera ha pubblicato 36 memorie su riviste e per convegni nazionali ed internazionali e ha partecipata nella qualità di relatore a numerosi corsi di aggiornamento e seminari sulle Norme Tecniche per le Costruzioni, Linee guida del C.S.LL.PP, interventi sugli edifici esitenti, problemi di Ingegneria Forense.

Nel Giugno 2018 ad Agrigento, ha partecipato nella qualità di relatore al corso di Aggiornamento organizzato dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento - Profili di Responsabilità Giuridica del DL e del Collaudatore statico di lavori inerenti le nuove costruzioni e gli interventi su edifici esistenti; Modulo trattato: "Metodo Sperimentale e Tecniche di controllo a supporto dell'attività del professionista dalla progettazione al collaudo delle opere e nell'Ingegneria Forense."

 

Come raggiungerci da: Agrigento, Canicattì, Caltanissetta, Catania, Favara, Gela, Ravanusa, Palermo, Trapani, Sciacca, se sei interessato a Il Responsabile.