Ing. Roberta Mantione

Collaboratore

  • Ing. Roberta Mantione
  • L'Ing. Roberta Mantione ha conseguito la laurea in Ingegneria dei Sistemi Edilizi presso l'Università degli Sudi di Palermo. A seguito dell'abilitazione allo svolgimento della professione di Ingegnere si è iscritta all'Albo degli Ingegneri della provincia di Caltanissetta al n. 1343.

    LIBERA PROFESSIONE

    Dal 2015, anno di iscrizione all'ordine provinciale, svolge la libera professione occupandosi principalmente di ingegneria strutturale, dell'implementazione dei modelli matematici agli elementi finiti.

    Si occupa inoltre della esecuzione e della identificazione degli output di prove di caratterizzazione dinamica al fine di validare i modelli FEM.

    Ha inoltre collaborato come consulente peri calcoli strutturali per la valutazione della sicurezza di un palazzetto dello Sport a Licata.

    PUBBLICAZIONI E ARTICOLI

    Ha pubblicato 15 articoli su riiviste nazionali e internazionali.

    Nel Giugno 2018 ad Agrigento, ha partecipato come relatore al corso di Aggiornamento organizzto dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento - Profili di Responsabilità Giuridica del DL e del Collaudatore statico di lavori inerenti le nuove costruzioni e gli interventi su edifici esistenti; Modulo trattato: "Prove di caratterizzazione dinamica nelle fasi di DL, Collaudo e Verifiche su Edifici esistenti - Casi Studio."

     

Ingegneria strutturale pubblica e civile
Chiama Ora
+390922942603